Translate

domenica 10 marzo 2013

* BIVN Beauty In Vogue Night Bologna
Vogue chiama, Bologna risponde. Non è bastata la pioggia a fermare la città dove ieri dalle 18 alle 22, si è svolta la prima edizione della Beauty in Vogue Night. Tantissime persone infatti si sono riversate nelle strade del centro per partecipare a tutti gli special events della serata dedicata alla bellezza. 

A dare il via alla BIVN è stata l'inaugurazione della mostra Beauty in Voguepresso la storica Biblioteca dell'Archiginnasio (visitabile anche oggi 10 marzo, e lunedì 11 marzo). Un'esposizione dedicata alle più belle cover beauty di sempre. “Non è una mostra iconografica, ma tematica: sono state scelte le copertine più belle e più significative”, ha spiegato Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia anche lei presente all'evento. 


Di sede storica in sede storica, la serata delle Beauty in Vogue Night ha toccato la profumeria Raggi, tappa immancabile del tour della bellezza bolognese. Così come il Borgo delle Tovaglie: ex fabbrica di pellicce, dopo la delicata ristrutturazione (la location ha mantenuto il fascino antico) si è trasformata in un concept storeper la casa davvero incantevole.  E proprio in questo luogo d'eccezione sono stati presentati i mock up del progetto artistico di Vivident Xylit, sorriso ufficiale della serata. 


E da un negozio per la casa, a una casa da maraja. È questa infatti la fonte di ispirazione per L'Inde le Palais meraviglioso concept store moda e beauty, che ieri sera è stato teatro di un vero red carpet, in collaborazione con Equipe Vittorio Second Floor e Alterna Haircare. Obiettivo: trasformare sette ragazze in celebrities. E dopo il tappeto rosso, la serata è proseguita con dj set e un cocktail speciale offerto da Campari


Una serata bella da ogni punto di vista quindi. Grazie e tutti.

1 commento: